Cisl Veneto: incontro sui Piani di zona

Mercoledì, 16 ottobre 2019

I Piani di zona, ossia i documenti di programmazione territoriale con cui i Comuni definiscono, di concerto con le ASL, le politiche sociosanitarie rivolte alla popolazione, saranno il tema principale di un incontro organizzato dalla Cisl regionale per venerdì 18 ottobre.
“I Piani di zona nella costruzione di un welfare comunitario nuove sfide e nuove prospettive”: questo il titolo dell’evento, in programma alle 9:30 nella sede del sindacato in Via Piave, che verrà introdotto dalla Segretaria Anna Orsini.
Interverranno Maristella Zantedeschi e Stefania Porchia, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che tratteranno rispettivamente di “Tradizione e innovazione: quale prospettiva del welfare in Regione del Veneto?” e “Le linee guida per la programmazione locale: verso il piano 2020-2022”.
Gianfranco Pozzobon, Direttore Sociale ULSS 3 Serenissima, parlerà invece di “Rischi e opportunità nella progettazione dei nuovi Piani di Zona”, mentre Natalino Filippin, Responsabile Unità Operativa Disabilità del Distretto Socio-Sanitario di Asolo, affronterà “L’approccio alla coprogettazione: l’esperienza del tavolo sulla disabilità del territorio di Castelfranco”.