Cisl, Cgil e Uil Veneto: “Fermare la guerra in Ucraina”

Venerdì, 25 febbraio 2022

“L’aggressione militare russa in Ucraina sta mettendo a rischio la vita, il benessere e la sicurezza di milioni di persone. Vanno fermate immediatamente le ostilità, garantendo la protezione umanitaria dei civili”.

Manifesta contro la guerra in Ucraina
Foto di Sima Ghaffarzadeh su Pexel

Cisl, Cgil e Uil Veneto esprimono la propria solidarietà al popolo e ai lavoratori dell’Ucraina e aderiscono alle iniziative contro il conflitto in programma nelle principali città della regione sabato prossimo, 26 febbraio, giorno in cui la Rete italiana Pace e Disarmo ha organizzato una manifestazione nazionale per la pace a Roma, in piazza Santi Apostoli.

Cisl, Cgil e Uil Veneto, in un comunicato stampa congiunto, sottolineano la necessità di “attivare tutti i canali politici e diplomatici in sede europea e presso l’Onu. Il ripudio della guerra – sostengono - deve essere la priorità dell’agenda politica italiana e mondiale. L’Unione Europea – concludono le organizzazioni sindacali - è chiamata ad agire nel solco dei suoi principi costitutivi a difesa della pace e della democrazia”.

#guerra #Ucraina #Russia #CislVeneto #CgilVeneto #UilVeneto