Al Caf Cisl Veneto anche le dichiarazioni dei finanzieri

Mercoledì, 01 luglio 2020

I militari della Guardia di Finanza aderenti a Si.Na.Fi. potranno fruire dei servizi di assistenza e consulenza in materia fiscale offerti dal Caf Cisl con le stesse agevolazioni previste per i soci Cisl.
La convenzione è stata firmata, questa mattina a Mestre, nella sede della Cisl Veneto, alla presenza di Gianfranco Refosco, segretario generale, Lorenzo De Vecchi, presidente Cisl Veneto Servizi srl, e Alfredo Ciauri e Marcello Adinolfi, componenti rispettivamente del direttivo nazionale e del Collegio d’Appello Probiviri Nazionale del Si.Na.Fi., il Sindacato Nazionale Finanzieri.
L’accordo sarà valido per tutto il 2020 e, in assenza di recesso, si rinnoverà automaticamente di anno in anno.
“La collaborazione tra Cisl e Si.Na.Fi. – dichiara il segretario generale Gianfranco Refosco - ha l'obiettivo di aiutare lo sviluppo di una rappresentanza di tipo sindacale anche nel corpo della Guardia di Finanza, utile per tutelare la professionalità dei lavoratori del comparto”.
“Con questa convenzione – sottolinea De Vecchi – si offre agli appartenenti al corpo della Guardia di Finanza l’opportunità di avvalersi degli stessi servizi normalmente erogati dal Caf ai lavoratori iscritti alla Cisl e con le medesime condizioni economiche loro riservate”.
“Ringraziamo la Cisl – aggiunge Ciauri - per questo primo passo di un percorso di collaborazione avviato nel solco dei valori condivisi di tutela dei diritti dei lavoratori, dell’attenzione alla persona nel suo complesso, dell’equilibrio sociale e della legalità economica”.