Filca Cisl Veneto - Festa del socio 2009

06/09/2011 22:23 -

Si svolge in due diverse località della provincia di Venezia la Terza Edizione della Festa del Socio della Filca Cisl del Veneto: Zelarino, frazione del Comune di Venezia e Alvisopoli, frazione del Comune di Fossalta di Portogruaro. Ad accomunarle la nobiltà dei luoghi che ospitano la festa: Villa Zini- Angaran- Visinoni e Villa Alvisopoli sono due splendidi esempi dell'architettura veneta nel periodo della Serenissima, un'arte del costruire che accomunava illustri architetti e maestranze edili di grandissima professionalità. I loro nomi sono dati dalle famiglie nobili veneziane che le fecero edificare e che le possedettero.

La Festa regionale del socio Filca è dedicata quest'anno a due temi di grande rilievo e significato. La casa e la legalità nel settore edile. Giornalisti,imprenditori e amministratori pubblici, autorevoli esponenti della lotta alla mafia, ricercatori porteranno il loro contributo di rappresentanti della società e delle istituzioni pubbliche su questi due temi in due distinti convegni a Zelarino, presso il Centro Cardinal Urbani. Ad Alvisopoli invece la festa come divertimento collettivo.

Per informazioni rivolgersi alle sedi e ai recapiti della Filca Cisl o direttamente ai rappresentanti sindacali della Federazione dei lavoratori delle Costruzioni della Cisl che conta in Veneto quasi 30.000 soci ai quali questa festa è dedicata.