Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite

Nel video realizzato dal Coordinamento donne Cisl Veneto in collaborazione con il Coordinamento Donne dei pensionati, sindacalisti e sindacaliste di Categorie e territori dicono “Basta a qualsiasi forma di violenza” contro le donne

La Cisl condanna ogni forma di violenza contro le donne. Nella Giornata internazionale dedicata all’eliminazione di tale forma di violenza, che ricorre domani, giovedì 25 novembre, sono tante le iniziative messe in atto dalle varie Unioni sindacali territoriali.

Il 25 novembre prossimo ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema.

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha presentato giovedì scorso, 18 novembre, in Consiglio dei Ministri, il nuovo “Piano Strategico Nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2021-2023”, scaduto ormai da un anno.

Al Veneto andranno 238.055 euro per aiutare le donne vittime di violenza a riacquistare la propria autonomia e indipendenza economica e trovare una nuova abitazione.