Lavoro agile in Veneto, giovedì webinar di Cisl Veneto e Fondazione Corazzin
Punti di forza e criticità dello smart working saranno al centro del webinar “Lavoro agile in Veneto. Esperienze e proposte per il post-pandemia”, promosso da Cisl Veneto, che presenterà in anteprima una ricerca della Fondazione Corazzin sul lavoro agile nella nostra regione e sui suoi impatti sulla produttività e sulla vita di lavoratori e lavoratrici.
Durante l’incontro verrà analizzato l’utilizzo del lavoro agile il Veneto in seguito alla pandemia da Covid 19 e come abbia inciso sulla produttività dei lavoratori e sulla loro vita quotidiana, anche in base al genere.
Introdurrà i lavori la responsabile del Coordinamento Donne di Cisl Veneto Valeria Cittadin, quindi Francesco Peron e Stefano Dal Pra Caputo della Fondazione Corazzin presenteranno la ricerca che ha coinvolto 1330 lavoratrici e lavoratori in Veneto, di cui oltre il 90% ha avuto la possibilità di lavorare in smart working.
Al webinar interverranno anche Antonella Candiotto, vicepresidente di Assindustria Venetocentro e presidente di Galdi srl CFR; Francesco Seghezzi, presidente della Fondazione Adapt, e l’assessore regionale al Lavoro e Pari Opportunità Elena Donazzan.
Coordinerà i lavori il segretario di Cisl Veneto Cinzia Bonan, mentre al segretario generale della Cisl regionale Gianfranco Refosco saranno affidate le conclusioni dell’incontro.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube di CISL Veneto.