Fns. I Segretari nazionali Vespia e D'Ambrosio incontrano Vigili del Fuoco e Polizia penitenziaria del Veneto

Venerdì, 21 ottobre 2022

Massimo Vespia, Segretario generale Fns (la Federazione della Sicurezza della Cisl), e Mattia D’Ambrosio, Segretario Nazionale aggiunto, hanno incontrato negli ultimi tre giorni i lavoratori dei Vigili del Fuoco e della Polizia penitenziaria del Veneto. Ad accompagnarlo il Segretario generale regionale Stefano Pegoraro e il Segretario regionale aggiunto Giuseppe Terracciano.

Vespia ha avuto così modo di verificare le condizioni in cui si trovano ad operare i Vigili del Fuoco dei Comandi di Padova, Venezia, Treviso e Vicenza. D’Ambrosio ha visitato, invece, la casa di reclusione di Padova e le case circondariali di Vicenza e di Rovigo, dove si è tenuta stamattina una riunione dei responsabili della Fns Cisl di tutte le sedi penitenziarie del Veneto per discutere delle problematiche del settore.

La criticità maggiore che accomuna Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria è data dalla carenza degli organici, insufficienti per far fronte alle reali esigenze.

In più occasioni, ha assicurato Vespia, la Segreteria Nazionale della Fns Cisl ha chiesto ai Ministeri competenti e al Governo di rivedere le piante organiche e tornerà a far nuovamente presente il problema una volta insediatosi il nuovo Esecutivo.

#vigilidelfuoco #poliziapenitenziaria #Veneto #FnsCislVeneto #FnsCisl