Cisl Venezia. Contro la violenza di genere

Giovedì, 15 febbraio 2018

Sarà aperta alla cittadinanza e si svolgerà domani a Mestre (nella Auditorium della Città metropolitana di via Forte Marghera) l’iniziativa “Un ponte tra cittadini e istituzioni contro la violenza di genere” promosso dalle tre sigle sindacali veneziane. «Oltre a spiegare cos’è la violenza di genere – spiega la Segretaria Cisl Venezia Caterina Gaggio che introdurrà i lavori –  l’obiettivo della giornata è anche quello di mettere insieme i tanti soggetti che si occupano già di violenza creando una rete che continui ad interagire con progetti comuni anche dopo l’iniziativa stessa. Come organizzazioni sindacali pensiamo inoltre che sarebbe utile portare la questione della violenza di genere ai tavoli di contrattazione con i Comuni per pensare e costruire dei servizi ad hoc che rispondano alle diverse esigenze territoriali». Parteciperanno all’incontro Silvia Cavallarin (Consigliera di Parità della Città metropolitana), Alessandra Artusi (Ufficio Scolastico territoriale), Stefania Chinellato e Antonello Zara (Questura di Venezia), Luciana Colle (Vicesindaco di Venezia), Giancarlo Piva (Confindustria), Silvana Fanelli (Cgil Venezia) e Annalisa Barbetta (Uil Venezia).