Bruxelles. Marcia sindacale per un'Europa più giusta

Venerdì, 19 aprile 2019

Appuntamento a Bruxelles per i sindacati aderenti alla Confederazione Sindacale Europea - CES.
Nella città che ospita le maggiori istituzioni dell'Unione Europea, dal Parlamento alla Presidenza, si svolgerà infatti, il prossimo 26 aprile, la manifestrazione "Per un'Europa più giusta per i lavoratori".
Le delegazioni di 89 Confederazioni sindacali nazionali provenienti da 39 Paesi europei (300 i manifestanti attesi dall'Italia in rappresentanza di Cisl Cgil e Uil) per conto di circa 45 milioni di tesserati si sono date appuntamento in Place de Luxembourg per giungere alla Avenue Schumann dove prenderanno la parola i leader della CES.
"Occorre un'Europa migliore e più sociale, non meno Europa" sostengono i sindacati europei, preoccupati dal rafforzamento in molti paesi della estrema destra, degli anti-europeisti e dei nazionalismi che "non offrono soluzioni ai problemi" .