Bando Cisl per borsa di studio "Carla Passalacqua"

Mercoledì, 17 giugno 2020

La Cisl ha indetto il terzo bando in memoria di Carla Passalacqua, storica dirigente Cisl.
Scopo è favorire la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche femminili in campo sociale, culturale, economico, sindacale, scientifico e nel mondo del lavoro: Passalacqua fu infatti per molti anni responsabile del coordinamento femminile del sindacato di via Po.
È prevista l’assegnazione di due borse di studio, pari ciascuna a 5.000 euro, destinate a giovani laureati iscritti alla Cisl (o figli di iscritti al sindacato) di età compresa tra i 20 e i 32 anni per l’elaborazione di uno studio/ricerca quest’anno dedicato al “Ruolo del sindacato per la promozione delle pari opportunità nella trasformazione digitale e tecnologica del lavoro”.
Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione  entro il prossimo 15 luglio, mentre la graduatoria sarà pubblicata sul sito della Cisl entro il 30 settembre.