Manifestazione unitaria Milano 13 maggio

Interventi a favore della sanità pubblica, un fisco più equo, una riforma della previdenza che preveda una piena rivalutazione delle pensioni: queste le principali richieste al Governo da parte dei pensionati di Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil Veneto che sabato prossimo, 13 maggio, parteciperanno alla manifestazione unitaria in programma a Milano.

Saranno in 7.500 circa i lavoratori e i pensionati che sabato prossimo, 13 maggio, partiranno dal Veneto alla volta di Milano per aderire alla manifestazione unitaria di Cisl Cgil e Uil per il Nord Italia con cui le organizzazioni sindacali chiedono a Governo e Imprese un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali. La manifestazione di Milano, infatti, segue quella di sabato scorso a Bologna e precede quella di sabato 20 maggio a Napoli.

Dopo il presidio di venerdì scorso a Montebelluna, i sindacati dei pensionati Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil di Treviso tornano in piazza domani mattina (mercoledì 10) a Conegliano a sostegno della manifestazione unitaria di Cisl, Cgil e Uil in programma sabato 13 a Milano. L’appuntamento è per le 9:30 in Piazza Cima-Scalinata degli Alpini.

I pensionati di Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil di Treviso si sono riuniti questa mattina in presidio a Montebelluna, in Corso Mazzini, per sostenere la mobilitazione unitaria che culminerà con le tre manifestazioni in programma domani (sabato 6), il 13 e il 20 maggio rispettivamente a Bologna, Milano e Napoli.