15° Congresso CES

Da martedì 22 a venerdì 26 maggio si tiene a Berlino il 15° Congresso statutario della CES, la Confederazione europea dei sindacati che quest’anno celebra i 50 anni di attività. Al termine delle quattro giornate di lavoro, che vedono tra gli ospiti il Cancelliere federale tedesco Olaf Scholz e la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, verranno eletti il nuovo Presidente e il nuovo Segretario generale.

Si aprirà domani, martedì 22 maggio, a Berlino il 15° Congresso statutario CES, la Confederazione europea dei sindacati che quest’anno celebra i 50 anni di attività.

L’aumento dell’inflazione e la conseguente riduzione del potere d’acquisto dei salari da un lato, dall’altro l’indebolimento dello stato sociale,...