Vicenza. La Femca Cisl si afferma nelle Rsu della Zach System (Gruppo Zambon)

Venerdì, 29 gennaio 2016

La Femca Cisl rinnova la sua rappresentanza alla Zach System di Lonigo (VI) e aumenta voti in valore assoluto e in percentuale. I risultati, dopo lo spoglie delle schede di voto,  parlano chiaro. Nella azienda chimica del Gruppo Zambon si sono recati alle urne per il rinnovo delle Rsu 204 lavoratori su 248 (82%) esprimendo 195 voti validi. Tre le liste di candidati (una per ogni sigla confederale) sulle quali i lavoratori potevano esprimere la propria scelta. Quella della Femca Cisl ha sfiorato la maggioranza assoluta con 101 voti validi. I rimanenti sono andati alla lista Cgil (72) e alla lista Uil (22).

“Un risultato- commenta Roberta Zolin, segretaria generale della Federazione- doppiamente gratificante per la nostra squadra che si è presentata con volti nuovi e che non solo ha mantenuto la fiducia dei lavoratori ma l’ha accresciuta. Una staffetta riuscita perfettamente grazie all’impegno anche dei delegati storici che non si sono ripresentanti in quanto vicini al pensionamento”.

Rispetto alle precedenti elezioni (stessi voti validi) la Femca Cisl ha ottenuto 7 voti in più. La Filctem Cgil ne ha invece perso 12 a fronte della Uiltec che ne ha guadagnati 5. Invariato il numero di rappresentanti per sigla: 3 Femca Cisl, 2 Cgil e 1 Uil.