Venezia. Karibù in Festa con Fai e Anolf

Venerdì, 23 giugno 2017

Tre giorni di concerti, laboratori creativi, cene etniche e solidali, ma anche momenti di approfondimento e discussione. Da oggi 23 giugno fino a domenica 25 si svolgerà a Scorzè (Venezia) Karibù in Festa, la festa dei popoli che vuole avvicinare culture ed usanze anche molto lontane tra loro.

Nel contesto della festa la Fai di Venezia, insieme ad Anolf  hanno organizzato per sabato 24 (ore 18) la tavola rotonda “Stranieri e Lavoro” che tratterà esperienze di integrazione nel territorio. Coordinati dal Segretario Fai Stefano Stocco, saranno molti gli ospiti che interverranno sull’argomento tra cui Mohamed Saady (Fai Cisl nazionale), Paolo Bizzotto (Ust Venezia), Diane Massaer (Anolf Venezia) e Galdino Cagnin (Presidente Karibu).

«Partecipiamo a questa festa interculturale – ha spiegato Stocco - portando il nostro contributo di confronto e di dibattito sui temi dell’integrazione tramite il lavoro, argomenti che del resto da sempre sono centrali per un sindacato europeista e cosmopolita come la Cisl».