Turani ospite della Cisl di Verona

Lunedì, 14 settembre 2009
giuseppe-turani

"L'aspetto più curioso di questa crisi è che, mentre è difficile immaginare quando finirà, diventa invece abbastanza agevole «vedere» quello che succederà un po' più avanti. E troviamo che nelle previsioni di medio e lungo periodo c'è una sostanziale unità di vedute fra ricercatori pubblici e ricercatori privati (Fondo Monetario Internazionale e Global Insight). Entrambi partono in fondo dalla stessa premessa. La crisi, prima o poi, nel giro di un anno o due - ma questo non è poi così importante nel caso di previsioni «lunghe» -, finirà e il mondo riprenderà la sua marcia."
Scrive così Giuseppe Turani nel suo recentissimo Viva il Capitalismo (casa editrice Sperling & Kupfer). Turani è una delle grandi firme del giornalismo italiano (Espresso, Repubblica, Europeo, il Mondo, ecc.) ed autore di molti libri e saggi sull'economia.
Turani sarà ospite della Cisl scaligera in un incontro programmato ed introdotto da un saluto di Massimo Castellani, segretario dell'Ust, per il prossimo giovedì 24 settembre. L'appuntamento è per le ore 18.00 presso la Sala Ater di Piazza Pozza a Verona dove si discuterà sulla crisi economica a partire dalle sollecitazioni che Turani propone nel suo libro. Coordinerà la discussione Patrizio Del Prete.

Cisl Verona