Treviso. GGP e Ocsa, vince la Fim Cisl alle elezioni RSU

Venerdì, 19 dicembre 2014

La Fim Cisl è primo sindacato alla G.G.P Italy di Castelfranco Veneto, 670 dipendenti a tempo indeterminato e altri 104 con contratto a termie. Alle urne si è recato il 73% degli aventi diritto assegnando alla lista della Fim 212 che ha così eletto 5 rappresentanti sul totale dei 12 componenti la RSU. Sempre della lista Fim Cisl il candidato che ha ottenuto più preferenze: Gianluca Bortolon il cui nome è stato scelto da 52 votanti. Alla Fiom Cgil vanno 4 seggi mentre sono 3 quelli conquistati dalla Uilm.

Un risultato letto con grande soddisfazione da Massimo Civiero della segreteria Fim territoriale perché conferma la fiducia dei lavoratori verso la posizione assunta dalla Fim sulla difficile vertenza in corso con l’azienda.

Ottimo risultato Fim Cisl anche alla Ocsa Officine, di Crocetta del Montello, azienda di circa 180 dipendenti, appartenente al gruppo Gabrielli. In questo caso le elezioni per le RSU, dove hanno votato 138 lavoratori, sono finite con 3 seggi assegnati alla Fim Cisl (con 83 voti) e 2 seggi andati alla Fiom Cgil (con 55 voti).