Sciopero Scuola: domani dal Veneto 5 pullman per Milano

Lunedì, 04 maggio 2015

Le organizzazione sindacali della Scuola del Veneto (Flc Cgil, Cislscuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams) insieme ai docenti, al personale Ata e ai Dirigenti scolastici parteciperanno alla grande manifestazione che si terrà domani, 5 maggio, a Milano, organizzata in occasione dello sciopero generale della Scuola.

A Milano confluiranno i lavoratori delle regioni del nord Italia mentre altre manifestazione si svolgeranno contemporaneamente a  Roma, Bari, Palermo e Catania.

Le previsioni indicano una adesione massiccia allo sciopero e una numerosa partecipazione alla manifestazione milanese: dalla nostra regione partiranno infatti 20 pullman carichi di manifestanti, comprese alcune delegazioni di studenti. Nelle piazze delle principali città del Veneto si svolgeranno anche manifestazioni spontanee e flash mob che avranno come protagonisti studenti e docenti come anche i cittadini che vorranno unirsi alla protesta. In preparazione dello sciopero di domani si sono svolte assemblee in diverse località.

!I  lavoratori della scuola- scrive in un comunicato stampa Cisl Scuola assieme alle altre sigle confederali della scuola- esprimono così la loro contrarietà ai contenuti del disegno di legge sulla riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione che, se approvato senza modifiche, porterà ad uno stravolgimento dell’attuale assetto del sistema scolastico italiano, mettendo a rischio un’organizzazione della vita scolastica che vede attualmente la partecipazione di tutte le componenti (genitori, studenti, docenti, personale Ata) alle decisioni e alle scelte importanti per le scuole, gli studenti e le loro famiglie".