Rsu Vicenzi (VR). La Fai si conferma primo sindacato

Giovedì, 28 dicembre 2017

Rielette pochi giorni fa le Rsu alla Vincenzi Spa, l’azienda dolciaria del veronese con sede a San Giovanni Lupatoto che esporta i propri prodotti in tutto il mondo. Allo spoglio dei voti, la Fai Cisl si è confermata primo sindacato collezionando 53 preferenze che le hanno permesso di conquistare 3 seggi, superando la Uila Uil  che  con 40 voti si è guadagnata 2 seggi e la Flai Cgil i cui 20 voti sono valsi un seggio. Buona anche l’affluenza alle urne che ha visto il 60% dei 160 aventi diritto esprimere la propria preferenza.

Il 2017 per la Fai di Verona si chiude con un bilancio molto positivo nel rinnovo delle RSU: nei mesi scorsi infatti si sono concluse positivamente anche le elezioni agli stabilimenti Aia di Tre Valli di Zevio, di Sommacampagna, di Nogarole Rocca e di Villafranca di Verona, per un totale di 15 delegati eletti dalle liste Fai.

«Questo risultato – ha commentato Giampaolo Veghini Fai Verona – è un’ulteriore conferma del grande lavoro svolto dalla Fai veronese dando costante attenzione ai bisogni delle persone, soprattutto attraverso relazioni sindacali improntate alla partecipazione e al senso di responsabilità, segni distintivi dell’identità della nostra categoria e dei suoi delegati».