RSU AIA - Agricola Tre Valli. La Fai è primo sindacato

Venerdì, 10 novembre 2017

Nella storica roccaforte Cgil dello stabilimento dell’azienda AIA – Agricola Tre Valli di Villafranca di Verona la Fai Cisl ha raddoppiato (e pareggiato) i seggi RSU alle elezioni dello scorso 8 novembre. Due i delegati Fai Cisl eletti (su due candidati) che si affiancano ai due Flai Cgil, mentre fino ad oggi il rapporto era di 1 a 3. Sui 172 aventi diritto al voto si sono recati alle urne in 123 (pari al 72%). «Con questi risultati – spiega Gianpaolo Veghini Fai Verona -  diventiamo la prima organizzazione di rappresentanza per numero di eletti totali negli stabilimenti di Aia – Agricola Tre Valli di Verona». Queste due ultime elezioni si aggiungono infatti agli 8 delegati eletti allo stabilimento di Nogarole, i 9 di San Martino Buon Albergo, i 4 di Zevio e uno a Sommacampagna. Soddisfazione anche da parte del Segretario Fai Veneto Andrea Zanin che ribadisce «il risultato raggiunto è segno evidente di un modo di fare sindacato responsabile e sempre vicino alle esigenze dei lavoratori che ci contraddistingue».