Progetto “Associazione Giovani Cisl”

Venerdì, 04 aprile 2008

La Cisl, nel corso dell'Assemblea Organizzativa Nazionale dello scorso novembre, ha deciso di dare vita all'Associazione Giovani. Oggi, anche alla luce delle trasformazioni del mercato del lavoro che coinvolgono fortemente i giovani, si rende infatti necessaria l'assunzione di nuove frontiere di rappresentanza e partecipazione che implicano un'estensione e ad un rafforzamento della proposta associativa sindacale mediante azioni peculiari volte ad intercettare i bisogni e le speranze dei giovani fuori e dentro l'ambito lavorativo.
Il prossimo martedì 8 aprile è stata convocata a Roma una prima sessione di presentazione del progetto volta ad illustrarne le linee guida ed a coinvolgere i territori ed i giovani già impegnati localmente. Nella stessa giornata, anche al fine di armonizzare e valorizzare le esperienze già presenti nelle diverse realtà territoriali e categoriali, verranno presentati alcuni progetti evidenziati dal bando a sostegno della promozione giovanile promosso congiuntamente dal gruppo "Associazione giovani" e "Club Alai".
I lavori si svolgeranno - presso l'Auditorium di via Rieti in Roma - martedì 8 aprile dalle ore 15:00 e si protrarranno, presumibilmente, sino alle ore 18:30. Ai lavori parteciperà il Segretario Generale CISL Raffaele Bonanni.

Per informazioni scrivere all'indirizzo di posta elettronica: giovani@cisl.it