Je suis Paris: manifestazioni sindacali a Treviso e Belluno

Lunedì, 16 novembre 2015

Cgil Cisl e Uil di Treviso e di Belluno hanno organizzato per stasera, lunedì 16 novembre,  manifestazioni di solidarietà con il popolo francese a Treviso in Piazza dei Signori e a Belluno in Piazza Duomo, entrambi con inizio alle ore 18.00. Nel comunicato stampa le confederazioni, dopo aver espresso “la più ferma e risoluta condanna per l'attacco terroristico che nel corso della notte a Parigi ha causato la morte di tante donne e tanti uomini innocenti, gettando nel panico la capitale francese e suscitando orrore e sgomento presso la comunità internazionale e nelle coscienze di tutti coloro che credono nella democrazia e nella civile convivenza” invitano le Amministrazioni Comunali e le associazioni di categoria ad aderire alla iniziativa. “Certi che sia doveroso reagire di fronte all'evidente tentativo di introdurre paura e tensione nella nostra società – hanno dichiarato i segretari generali di Cgil Cisl e Uil un tentativo che va respinto con forza e umanità rispondendo con fermezza e determinazione in difesa dei principi di libertà e fraternità".