Funzione Pubblica Cisl Verona. Dotti è il nuovo Segretario generale

Lunedì, 30 ottobre 2017

Giuseppe Dotti è il nuovo Segretario generale della Funzione Pubblica veronese. Alla conclusione del congresso della federazione celebrato venerdì scorso (72 delegati in rappresentanza dei 4.400 iscritti nella provincia), i membri del Consiglio generale lo hanno eletto  all’unanimità (due gli astenuti e una scheda bianca). Classe 55, Dotti nasce a Caprino Veronese; oggi, sposato e con due figlie, vive a Verona. Incontra il sindacato quando è dipendente del Ministero del Lavoro e nel 1996 diventa Segretario provinciale della Fist (la federazione degli “statali” di allora). Rimane alla guida della categoria anche dopo la fusione della Fist con la Fpi (Pubblico Impiego) che dà vita all’attuale Federazione della Funzione Pubblica. Dal 2009 fino al congresso dello scorso marzo è stato membro di segreteria dell’Ust di Verona.