Fondazione Corazzin. Fortuni è il nuovo Presidente

Il Comitato Esecutivo Di Cisl Veneto ha nominato, all’unanimità, Giulio Fortuni quale Presidente della Fondazione Corazzin. Fondata quasi quarant’anni fa (nel 1979) su iniziativa di un gruppo di dirigenti sindacali della CISL veneta insieme ad alcuni intellettuali e ricercatori, la Fondazione nasce con l’intento di sviluppare lavori di indagine sui problemi del lavoro, della formazione e delle relazioni sindacali oltre che su tematiche politico-istituzionali. Ora, all’ex dirigente della segretaria regionale, è stato affidato il compito di rilanciare l’ente, realizzando un progetto approvato dal Comitato Esecutivo stesso.
Se negli ultimi anni l’attività della Corazzin si era focalizzata principalmente nell’ambito della formazione continua, diventando partner di progetti sostenuti dai Fondi Sociali Europei, seppur mantenendo questa peculiarità, tra i nuovi obiettivi dell’ente vi è anche quello di riattivare l’attività di ricerca sui temi legati alla società e all’economia regionale e nazionale.
Si andrà inoltre a creare un’area che si occuperà di formazione sindacale: analizzando i bisogni formativi dei dirigenti Cisl verranno programmate ed organizzate attività formative. Il Comitato Esecutivo ha ringraziato per il lavoro svolto il presidente uscente Maurizio Cecchetto.
Un in bocca al lupo a Giulio Fortuni dalla nostra Redazione.