Flaei Veneto: Maria Gabriella Lanni nuova Segretaria Generale

Giovedì, 20 ottobre 2016

Elezioni dei nuovi vertici della Flaei del Veneto che con 1.433 iscritti tra i lavoratori elettrici è la prima federazione del settore in Veneto.
Stamattina il Consiglio Generale regionale, convocato a Scorzè, ha eletto con 49 voti su 52 validi Maria Gabriella Lanni alla carica di segretario generale.
Classe 1962, nasce a Padova dove attualmente vive con la famiglia Lanni si laurea in Ingegneria Elettrotecnica presso l'Università di Padova. Nel 1990. Viene assunta dalla Magrini Galileo di Battaglia Terme (PD). Nel 1993 è già in Enel dove attualmente lavora come Capufficio Budgeting e Controllo per la Direzione Distribuzione del Triveneto.
Si iscrive alla Flaei nel 2003 di cui diventa componente la segreteria regionale e territoriale per Padova. A seguito della costituzione nel 2013 della struttura regionalizzata Flaei Veneto rientra nella segreteria regionale. Lanni è anche componente della Commissione Sicurezza Flaei e componente dell'organismo bilaterale sulla Sicurezza e Salute sul lavoro di E – Distribuzione e del gruppo Enel.
Insieme a lei sono stati eletti quali componenti la segreteria Francesco Tessarotto e Giovanni Passarini.
Il segretario uscente, Giorgio Cecchelin, augurando un buon lavoro alla neo eletta ne ha messo in evidenza le capacità: “la ampia esperienza sul campo e l’interesse in materia di salute e sicurezza permetterà a Gabriella di fare un ottimo lavoro alla guida della federazione degli elettrici”.
Auguri anche da Onofrio Rota “un’altra donna alla guida della Cisl in Veneto è un fatto sempre positivo” e, infine, dalla nostra Redazione.