Filca Belluno Treviso. Marco Potente è il nuovo segretario generale

Mercoledì, 29 giugno 2016

È Marco Potente il nuovo segretario generale della Filca Cisl di Belluno e Treviso. La scelta è stata fatta oggi, a Preganziol, dal Consiglio generale in rappresentanza dei circa 10mila iscritti alla federazione. A Potente sono andati 55 voti sui 65 votanti.

Marco Potente, classe 1977, nasce a Zerman di Mogliano. Già da giovanissimo alterna scuola (si è diplomato all’Ipsia) e lavoro come operaio stagionale in una azienda metalmeccanica che poi lo assume con contratto a tempo indeterminato. Un lavoro che lascia per entrare nelle costruzioni come dipendente di una azienda di posa in opera del cartongesso. Come apprendista deve frequentare i corsi di formazione professionale dove conosce il sindacato, la Cisl, a cui si iscrive nel 2001. Già l’anno dopo è operatore sindacale della Filca di Treviso, mantenendo intatta la sua passione per la musica (è autore pop rock).

Con Potente sono stati eletti, quali componenti la segreteria territoriale, Alessandro Marcato e Roberto Martini. Agli eletti sono andati gli auguri del segretario nazionale Filca, Franco Turri e del suo predecessore, Francesco Orrù.

Auguri di buon lavoro che la nostra Redazione condivide.