Festa del socio: grande partecipazione ad Alvisopoli (Ve)

Lunedì, 16 settembre 2013

Oltre 700 iscritti Cisl, lavoratori e delegati sindacali, hanno partecipato alla Festa promossa dalle Federazioni venete delle Costruzioni, dell’Agroalimentare e della Funzione Pubblica.

“Insieme per la solidarietà”, il titolo di questa edizione, si è svolta sabato 14 settembre scorso ad Alvisopoli di Fossalta di Portogruaro, a pochi chilometri dal fiume Tagliamento e dal confine amministrativo della Regione Friuli Venezia Giulia.

Soddisfazione per gli organizzatori per l’affluenza ma anche perché tutto è funzionato alla perfezione sotto il profilo organizzativo.

Il programma della Festa prevedeva infatti numerose attività sportive e ricreative: tornei di calcio, freccette, briscola e calciobalilla, una gara di torte, intrattenimento con musica e  danze. Per i bambini gara di disegno e lo spettacolo di prestidigitazione con il mago Magico Enrico.

Per la cena sociale si sono preparati anche dei menù specifici per iscritti e delegati di fede islamica.

Nel corso della festa sono intervenuti il segretario della Filca Cisl del Veneto, Salvatore Federico, il segretario generale della FP Cisl Giovanni Faverin e per la Fai Cisl nazionale Stefano Faiotto. Il ricavato della festa sarà infatti interamente devoluto a Speranzaallavoro, l’associazione fondata dalla Filca Cisl, dall’Adiconsum e dai familiari delle vittime dell’indifferenza al lavoro.