Edili Cisl, in 700 alla V edizione della Festa del Socio

Lunedì, 12 settembre 2011
concorso-di-pittura

Boom di presenze alla quinta edizione della Festa del Socio organizzata dalla Filca Cisl del Veneto, il sindacato che rappresenta i lavoratori dell'edilizia, dell'industria del legno, del cemento, dei laterizi, del marmo e della pietra. L'evento, che si svolge ogni anno in una diversa provincia del Veneto, ha trovato ospitalità sabato 10 settembre nella Marca, a Sant'Andrà di Povegliano.
Soddisfatto per la partecipazione, poco meno di 700 persone tra soci e famigliari, il segretario regionale Salvatore Federico.
Alla festa hanno partecipato anche Domenico Pesenti, Segretario Generale Filca e Franca Porto. Tra gli ospiti anche Luigi Tellatin, responsabile di Libera Veneto, associazione con la quale il sindacato degli edili ha sviluppato, anche in Veneto, uno stretto rapporto nelle iniziative di contrasto alle infiltrazioni mafiose.
Durante la festa si sono tenuti tornei di calcio, calcio balilla, freccette e briscola. Per la prima volta, in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, si è svolto anche un concorso di disegno aperto a tutti i bambini presenti, sul tema "L'Italia che conosco". La giornata si è conclusa con la premiazione dei delegati segnalatisi per il particolare impegno sindacale, i vincitori dei tornei e del concorso di disegno e con l'attesissima estrazione della lotteria.

Filca Cisl