Congressi Cisl. Anche per l’Fnp si apre la stagione congressuale

Lunedì, 27 febbraio 2017

Si è aperta la scorsa  settimana la stagione congressuale della federazione dei pensionati. A dare avvio alla prima fase il territorio di Padova Rovigo che ha eletto nella carica di Segretario generale Tarcisio De Franceschi e in segreteria Orazio Trambaiolli e Maria Polato. Chiude invece il giro dei territori la Cisl Scuola, confermando alla guida della federazione vicentina  Antonio Massimo Gennaro, a Belluno Treviso Teresa Merotto e a Padova Rovigo Stefania Botton. Anche la federazione del commercio conclude le assise territoriali: a Vicenza la fiducia va a Giovanni Battista Comiati, a Venezia confermato Andrea Stevanin, e a Belluno Treviso nuovo mandato per Edoardo Dorella Segretario generale con una segreteria costituita da Stefano Calvi e Patrizia Manca. Per la categoria dei bancari a Verona guiderà la federazione Rosaria di Martino insieme a Fabrizio Pavan e Remo Pezzin, mentre nel territorio di Belluno Treviso è stato confermato Massimiliano Paglini nella carica di Segretario generale che sarà coadiuvato da Patrizia Mag, Renato Ronchin e Giancarlo Cadamuro. Per Belluno Treviso eletta anche la segreteria del settore trasporti (Ilario Pontito Segretario generale con Piero d’Iseppi e Urs Passi) e del settore spettacolo (Giuseppe Vallotto Segretario Generale).

A Padova Rovigo rinnovata invece la dirigenza della federazione della sicurezza: il vigile del fuoco Roberto Vallotto eletto Segretraio Generale insieme a Pietro Borgato e Matteo Iannizzi della Polizia Penitenziaria.