Congressi Cisl: Lorenzon segretario BL-TV, Gottardello a Venezia

Sabato, 23 marzo 2013

Conclusione in contemporanea dei congressi delle Unioni di Belluno- Treviso e di Venezia.

Franco Lorenzon, segretario generale uscente della Cisl di Treviso, è stato eletto segretario generale della Cisl di Belluno Treviso. Con lui, entrano nella nuova segreteria territoriale Anna Orsini (segretario aggiunto) e i tre segretari Cinzia Bonan, Alfio Calvagna e Rudy Roffarè. La nuova segreteria è stata eletta dal Consiglio generale della Cisl Belluno-Treviso a Cison di Valmarino, al termine del Congresso di due giorni che ha sancito l’unificazione delle due strutture territoriali. Lorenzon è stato eletto con 88 voti su 100: gli stessi voti che ha ottenuto Orsini.

Nelle stesse ore al Move Hotel di Mogliano Veneto il Consiglio generale della Cisl di Venezia, convocato subito dopo la conclusione dei lavori congressuali, ha riconfermato Lino Gottardello alla carica di Segretario generale dell’Unione con 67 voti su 78 votanti. Riconferma quale segretario aggiunto anche per Lorenzo De Vecchi con 51 voti. Completano la segreteria dell’Unione Paolo Pozzobon e una new entry, Sabrina Dorio, già componente della segreteria della Cisl del Veneto.

Si è conclusa così la terza fase del percorso che porterà la Cisl al diciasettesimo congresso dalla sua fondazione, quella che coinvolge le Unioni Territoriali. Rimane aperta la vicenda del congresso della Unione di Padova Rovigo. Nel calendario della Cisl in Veneto va in programma ora la conclusione dei congressi dei Federazioni sindacali regionali (le c.d. Categorie) e il congresso dell’Unione Regionale previsto per il 18 e 19 aprile.