Comodamente a Vittorio Veneto

Lunedì, 30 agosto 2010
piazza-minucci-comodamente-2009

Si svolgerà a Vittorio Veneto, dal 2 al 5 settembre, la IV edizione del Festival Comoda_mente che ha come partner culturali Marilio Editori e Nordesteuropa.it.
Il tema delle infrastrutture e del terziario in stretta relazione con il progetto di candidatura del Nordest a Capitale Europea della Cultura 2019 sarà al centro del dibattito che si svilupperà attorno tre eventi.
Il primo, in programma per il 2 settembre, è l'incontro su Terziario a Nordest: cosa serve ai Piccoli per raggiungere l'arena competitiva globale? dove si confronteranno, a partire dal libro di Dario Di Vico Piccoli. La pan cia del Paese, Andrea Tomat, presidente di Confindustria Veneto, Giovanni Mantovani, direttore generale Verona Fiere, Enrico Marchi, presidente Save e Paolo Costa, presidente dell'Autorità portuale di Venezia.

Poi, sabato 4 settembre, , la tavola rotonda Nordest Capitale Europea della Cultura 2019 alla quale parteciperanno Marino Zorzato, vicepresidente Regione del Veneto, Giuliano Segre, presidente Fondazione di Venezia, Cesare De Michelis, presidente Marsilio Editori, Filiberto Zovico, editore di Nordesteuropa.it e Pier Luigi Sacco, docente IUAV Venezia. Modera il confronto Alessandro Russello, direttore de Il Corriere del Veneto.

Infine, sempre nella stessa giornata, il confronto Provincia di Treviso: quale ruolo nel progetto Capitale Europea della Cultura 2019? che avrà per protagonisti Roberto Daneo, curatore del Dossier "Nordest Capitale europea della Cultura", Marzio Favero, assessore ai Beni Culturali della Provincia di Treviso, Giorgio Roverato, docente all'Università di Padova, Gianluca Bisol, direttore generale Bisol, Maurizio Cecconi, ad Villaggio Globale International e Renzo Di Renzo, direttore artistico Fondazione Claudio Buziol.
per maggiori informazioni: www.comodamente.it

eventi e manifestazioni