Cisl veneto. Prima settimana congressuale

Lunedì, 06 febbraio 2017

L’inizio di febbraio ha dato il via ai congressi territoriali di categoria della Cisl in Veneto. Primi in assoluto i metalmeccanici di Venezia il cui congresso si è svolto tra giovedì 2 e venerdì 3 febbraio confermando Stefano Boschini nella carica di Segretario Generale. Nel corso del congresso si è svolta una tavola rotonda internazionale che ha visto partecipare rappresentanti sindacali turchi e romeni. Tema centrale: la compatibilità tra lo sviluppo industriale e la tutela dell’ambiente. Sempre il 3 febbraio è stata la volta della Fisascat di Padova Rovigo a cui sono seguite le votazioni degli organi di Segreteria con la rielezione di Marco Bodon a Segretario Generale e di Diego Marcomini quale componente di segreteria a cui si è aggiunta Silvia Cocco.
Per la prossima settimana sei congressi territoriali in calendario. Mercoledì 8 sarà la volta di Cisl Scuola Venezia; il 9 saranno celebrati i congressi della federazione agroalimentare e dei trasporti di Vicenza. Chiuderanno la settimana, venerdì 10, la Fai e la Fit di Verona e la federazione vicentina della sicurezza: vigili del fuoco, polizia penitenziaria, corpo forestale e protezione civile (FNS).