Cisl Venezia. Gottardello lascia, Bizzotto candidato a Segretario Generale

Martedì, 23 febbraio 2016

Cambio di guardia al vertice della Cisl territoriale di Venezia. Domani  24 febbraio si riunisce il Consiglio Generale della Unione con all’ordine del giorno le dimissioni del segretario generale in carica Lino Gottardello e la elezione del nuovo segretario. Gottardello, 62 anni a marzo, lascia l’incarico che detiene dal novembre 2003 “Ci sono le condizioni per un avvicendamento” ha annunciato dopo una consultazione con tutto il gruppo dirigente veneziano nelle quali è emerso un ampio consenso attorno alla candidatura di Paolo Bizzotto, attualmente segretario della Filca Cisl, la federazione delle costruzioni.

Originario di Camposampiero, Gottardello ha iniziato a lavorare prestissimo alla Blowtherm, azienda metalmeccanica con sede nello stesso comune del padovano. Nel 1973 è già delegato della Fim Cisl nella quale ricopre progressivamente tutti gli incarichi, da livello locale fino a quello nazionale. Nel 2003 viene eletto componente la Segreteria della Ust di Venezia e dopo pochi mesi ne diventa Segretario Generale.