Birmania: il 17 a Roma per la democrazia

Lunedì, 14 giugno 2010
aung-san-suu-kyi

Il 17 giugno alle ore 20.30 presso l'Auditorium della Musica, in occasione del 65° compleanno della Premio Nobel e Leader birmana Aung San Suu Kyi, la CISL, www.birmaniademocratica.org e l' ISCOS promuovono una serata pubblica in onore e in solidarietà con il popolo birmano, contro le elezioni farsa della giunta militare.

L' iniziativa si terrà presso la Sala Sinopoli dove tra l'altro sarà proiettato il documentario candidato all'Oscar BURMA VJ. Lo straordinario film è l'esaltante e commovente cronaca della "rivoluzione zafferano" birmana del settembre 2007, raccontata attraverso le immagini dei videoreporter clandestini di Democratic Voice of Burma che, rischiando torture e carcere, sono una delle pochissime fonti di informazione da un paese in pugno a una spietata dittatura militare.
La Serata d'onore avrà anche l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della coalizione di organizzazioni tra cui il governo in esilio, l'NCUB e il sindacato birmano per aiutarli, in questi prossimi mesi ad opporsi pacificamente ai piani della giunta di trasformare con le elezioni farsa, come anche sottolineato dal Parlamento Europeo.
I biglietti gratuiti possono essere richiesti a CISL, Dipartimento Internazionale 06
8546706 o presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica.

In allegato invito manifestazione

internazionale