Belluno: completati i cambi di guardia alla Cisl

Mercoledì, 21 luglio 2010
consiglio-cisl-belluno

Si sono conclusi ieri, con le votazioni del Consiglio Generale della Fistel territoriale, gli avvicendamenti negli organismi dirigenti della Cisl bellunese conseguenti alla elezione della nuova segreteria dell'Unione avvenuta lo scorso mese di marzo.
A Limana i consiglieri della Fistel (la federazione di categoria della Cisl che rappresenta i lavoratori delle telecomunicazioni e della carta) che contano su una base associativa di circa 220 lavoratori hanno eletto alla carica di segretario generale Tomas Argenta, Rsu della Cartiera Reno de Medici di Santa Giustina.
Precedentemente Lorella Benvegnù era stata eletta a capo della Cisl Scuola (1.000 iscritti) in sostituzione di Anna Orsini chiamata a governare l'Unione Territoriale mentre Corrado De Salvador era stato scelto come segretario della FAI Cisl (Federazione dei lavoratori del settore agro-industriale) in rappresentanza di circa 400 iscritti, precedentemente guidati da Riccardo Bernad.
"Dopo questi aggiornamenti - sottolinea Anna Orsini- il gruppo dirigente della Cisl bellunese è nel pieno della sua rappresentatività e quindi nelle condizioni di impegnare al massimo la nostra organizzazione sui temi della tutela dell'occupazione e della contrattazione a livello locale, in tutti i settori del lavoro privato e pubblico oltre che nel sociale".

ust belluno