A Vicenza i quadri Cisl con Porto e Bonanni

Lunedì, 28 settembre 2009
raffaele-bonanni

Mercoledì 30 settembre p.v. presso la sala convegni dell'Hotel Alfa di Vicenza, Sala Gamma, si svolgerà, l'assemblea dei quadri della Cisl del Veneto sul tema "Contrattare per il Veneto- contrattare per il lavoro e per il sociale: una nuova frontiera di sviluppo".
"Con questa iniziativa - precisa Franca Porto, Segretaria Generale della Cisl del Veneto - la nostra organizzazione si appresta ad affrontare i problemi di questo autunno di crisi. Siamo convinti che lo strumento principale per batterne gli effetti nefasti sull'economia, l'occupazione e sulla vita sociale sia quello della contrattazione e della concertazione a tutti i livelli: da quella con la Regione per ampliare gli ammortizzatori sociali e promuovere lo sviluppo a quella con i Comuni per rafforzare la rete di protezione sociale locale, da quella con gli imprenditori per produrre nuove azioni per la tutela del lavoro a quella con le singole aziende per incentivare il binomio produttività- salario".
In Veneto, con questo metodo di azione tra Parti Sociali ed Istituzioni - è il pensiero della Porto- si sono prodotti ottimi accordi e concreti risultati, e bisogna dunque continuare su questa strada per dare risposte concrete alle prossime fasi della crisi ed in modo particolare per garantire che la ripresa, quando ci sarà, sia tale anche per il lavoro e l'occupazione.
"In questo senso- conclude la Porto- l'azione sindacale che la Cisl intende perseguire in Veneto è strettamente collegata ed integrata alla iniziativa generale che stiamo portando avanti in tutto il Paese e nei confronti del Governo nazionale. Ecco quindi il significato della presenza alla nostra riunione del Segretario Generale Raffaele Bonanni".
I lavori dell'assemblea avranno inizio alle ore 9.30 con una relazione di Franca Porto.

eventi Cisl, Veneto crisi