25 Aprile, festa della Liberazione. Il discorso di Napolitano

Lunedì, 26 aprile 2010
foto

Un altro 25 Aprile con polemiche in Veneto e, peggio ancora, di azioni violente ed intolleranti, in altre parti come a Milano e a Roma.
Per la Cisl la Liberazione è il punto di partenza in Italia per il libero sindacalismo, come scritto nel Patto di unificazione delle forze sindacali democratiche. Molti dei suoi costituenti furono combattenti partigiani e militanti antifascisti.
Affinché della Festa della Liberazione di quest'anno non rimanga solo l'imbrattatura della memoria di alcuni miseri fatti pubblichiamo l'intervento che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha tenuto alla Scala di Milano per il 65° anniversario della Liberazione.
In allegato:
Intervento del Presidente Napolitano al 65° anniversario della Liberazione. Milano 24 aprile 2010

eventi e manifestazioni