Vertenza Speedline. Fim Cisl e Fiom Cgil Venezia: “Ronal non rispetta l’impegno sulle campionature”

Lunedì, 24 gennaio 2022

Il Gruppo Ronal, proprietario della Speedline di Santa Maria di Sala, sta proseguendo con i processi di campionatura, nonostante la loro sospensione fosse stata una delle condizioni richieste dai sindacati per avviare un confronto.

Lo affermano Fim Cisl e Fiom Cgil Venezia in seguito agli incontri tenutisi mercoledì scorso, 19 gennaio, e oggi con le RSU dell’azienda e i consulenti della Ronal.

“Riteniamo che l’atteggiamento tenuto sia inaccettabile, poco trasparente e irrispettoso – denunciano Matteo Masiero e Manuela Musolla dei sindacati Cisl e Cgil dei metalmeccanici - Serve che vengano mantenuti gli impegni presi e serve maggiore chiarezza. Per questi motivi – aggiungono - crediamo sia opportuno che anche la questione delle campionature venga chiarita al tavolo ministeriale direttamente con la proprietà. Auspichiamo che ci sia una convocazione in tempi brevissimi”.

“Nel rispetto degli impegni assunti ai tavoli ministeriali – concludono Masiero e Musolla - per ora non pianificheremo alcuna iniziativa di mobilitazione o blocco delle merci. Valuteremo la posizione che assumerà la direzione di Ronal al prossimo incontro e in seguito definiremo i passaggi successivi”.

#Speedline #vertenze #lavoro #SantaMariadiSala #Ronal #FimCislVenezia #FiomCgilVenezia