Venezia. Venerdì presidio lavoratori somministrati del Ministero dell’Interno davanti alla Prefettura

Mercoledì, 11 gennaio 2023

Un presidio dei lavoratori somministrati del Ministero dell’Interno si terrà venerdì prossimo, 13 gennaio, dalle 10.00 alle 12.00, davanti alla Prefettura di Venezia, in Campo San Maurizio.

La manifestazione è stata organizzata dalle organizzazioni sindacali di categoria Felsa Cisl, NIdiL Cgil e Uiltemp per sollecitare un confronto con il Governo sul futuro del personale somministrato negli uffici per l’immigrazione di questure e prefetture, il cui contratto a termine è scaduto lo scorso 31 dicembre.

“Per coloro che erano contrattualizzati con Gi.Group e assegnati alle Questure – spiegano i Segretari generali di Felsa Cisl, NIdiL Cgil e Uiltemp Veneto, Giovanni Possamai, Rossana Careddu e Maria Iorfida - è stato istruito un avviso di procedura negoziata con clausola sociale, su richiesta delle organizzazioni sindacali, sulla quale però non si ha la contezza dei tempi applicativi. Per le Commissioni Territoriali – aggiungono - è stata fatta una proroga fino a fine marzo 2023 ma senza una chiara prospettiva futura, mentre per le Prefetture ad oggi nulla è stato fatto per dare continuità al servizio e al lavoro dei somministrati impiegati”.

#FelsaCislVeneto #Venezia #presidio #prefettura #MinisteroInterno #lavoratorisomministrati #questure