Trichiana. Chiude Ideal Standard, oggi e domani due giornate di sciopero

Giovedì, 28 ottobre 2021

“Nessun piano industriale per l’Ideal Standard di Trichiana, ma anzi la comunicazione di voler cessare le attività produttive nell’arco dei prossimi mesi”.

L’annuncio è stato dato dalle RSU e dalle Segreterie di Femca Cisl, Filctem Cgil e Uiltec Uil di Belluno in seguito all’incontro tenutosi ieri al MISE (il Ministero dello sviluppo economico), nel corso del quale Ideal Standard ha comunicato l’intenzione di chiudere lo stabilimento del Bellunese.

“Deve iniziare una trattativa che deve portare alla continuità del sito come chiesto già ieri dal Sindacato, dalla Regione Veneto e dal Governo”, sostengono i sindacati che, come prima iniziativa, hanno proclamato 16 ore di sciopero nelle giornate di oggi, giovedì 28, e domani, venerdì 29 ottobre, con picchetto all'entrata. Prevista anche, alle 11.30 di questa mattina, un’assemblea all’interno dello stabilimento di Trichiana.

#lavoro #IdealStandard #Trichiana #FemcaCislBellunoTreviso #sciopero