Rsu. Luxottica Pederobba, Femca Cisl si conferma sindacato di maggioranza

Lunedì, 13 giugno 2022

Femca Cisl Belluno Treviso si conferma sindacato di maggioranza alla Luxottica di Pederobba, in provincia di Treviso. In occasione delle elezioni per il rinnovo delle RSU, alla federazione della Cisl sono andate 228 preferenze su 575 voti validi (il 40%) con la nomina di 5 delegati: Roberto Speranza, il più votato in assoluto con 73 preferenze, Fabrizio Zandegiacomo, Rocco Imperatrice, Alessio Permunian, Davide Montagner.

La lista della Uiltec ha raccolto 189 voti (33%) eleggendo 4 Rsu, mentre la Filctem Cgil ha ottenuto 158 preferenze (27%) e 3 Rsu. Alle urne si sono presentati 577 dei 711 lavoratori, l’81% della forza-lavoro.

“Il risultato ci soddisfa e consolida la squadra che negli ultimi anni ha lavorato in una situazione complessa, in gran parte determinata dalla pandemia – ha commentato Milena Cesca della segreteria Femca Belluno Treviso - Ci attendono importanti sfide nei prossimi mesi, a partire dal rinnovo del contratto integrativo aziendale, in cui si affronteranno temi che stanno a cuore ai dipendenti dell’azienda: dalla conciliazione vita-lavoro, con l’organizzazione degli orari, del part-time e dei turni di lavoro, all’impegno per la crescita professionale e la ridefinizione dei livelli di inquadramento, fino a questioni che toccano ogni giorno la vita dei dipendenti, come la vivibilità del posto di lavoro, la sicurezza, la climatizzazione degli ambienti. Il nostro massimo impegno – ha concluso - sarà sempre rivolto alle persone e ai loro bisogni legati alla necessità di mantenere in equilibrio lavoro e vita privata e alla qualità della vita”.

Il 5, 6 e 7 luglio prossimi è previsto il rinnovo delle Rsu dei circa 7.000 dipendenti degli stabilimenti Luxottica di Agordo, Sedico e Cencenighe Agordino, nel Bellunese.

#Luxottica #Pederobba #Rsu #FemcaCislBellunoTreviso