Rsu. Alla Pixartprinting di Quarto D’Altino eletti 4 delegati Fistel Cisl

Martedì, 10 maggio 2022

Rinnovate, nei giorni scorsi, le RSU dei 731 dipendenti della Pixartprinting di Quarto D’Altino, nel Veneziano, azienda leader a livello nazionale ed europeo nel settore della stampa digitale online.

Con 195 preferenze su 405 dipendenti votanti, Fistel Cisl è passata dal 41,91% del 2017 al 48,15% (+ 68 voti) con l’elezione di 4 delegati.

“Il risultato elettorale – commenta Mauro Vianello, Segretario generale Fistel Veneto - evidenzia ancora una volta come le lavoratrici e i lavoratori tengano conto e premiano chi in questi anni è stato presente nei posti di lavoro e si è impegnato nel portare avanti le loro istanze. Tra i risultati ottenuti – ricorda Vianello – vi sono il riconoscimento dei periodi lavorati in altre aziende dello stesso settore utili al raggiungimento dei 5 anni per il diritto delle 200 ore di tredicesima e delle maggiorazioni turno per il calcolo del TFR con relative rivalutazioni, nonchè il rispetto della legge n. 260/1949 che prevede la non obbligatorietà per il dipendente di lavorare nei giorni festivi. Adesso – annuncia il Segretario Fistel – ci attendono nuove sfide, tra le quali: il riconoscimento economico corrispondente a 173 ore annue e di un gettone di presenza/disponibilità di 30 euro in caso di prestazioni di lavoro straordinario nelle giornate di riposo, l’aumento del buono pasto a 8 euro, l’adeguamento dei livelli inquadramentali con automatismi di crescita, l’introduzione della modalità di prestazione lavorativa in telelavoro, la retribuzione al 100% per il periodo di astensione facoltativa di maternità”.

#RSU #FistelCisl #FistelCislVeneto #Pixartprinting