Rovigo. Presidio Felsa Cisl all’Amazon, “Non tutti i somministrati conoscono i loro diritti”

Giovedì, 19 maggio 2022

Prosegue l'attività di tutela e assistenza da parte della Felsa Cisl nei confronti dei lavoratori impiegati nello stabilimento Amazon di San Bellino/Castelguglielmo, in provincia di Rovigo.

La Federazione cislina che segue lavoratori somministrati, collaboratori, partite IVA e autonomi è stata presente oggi, giovedì 19, davanti ai cancelli dello stabilimento dando la possibilità ai dipendenti dell’azienda di segnalare criticità, ricevere risposte e compilare richieste relative agli enti bilaterali di settore.

"È la seconda volta in pochi mesi che lanciamo questo tipo di iniziativa davanti ad Amazon – ha commentato Giovanni Battista Possamai, Segretario generale Felsa Veneto - Conosciamo tutti le polemiche che infuriano su questa azienda e i lavoratori non mancano di condividere i molti problemi che vivono sulla propria pelle. Allo stesso tempo – ha aggiunto - riteniamo che il ruolo di un sindacato moderno e maturo non si esaurisca nella denuncia sociale, ma passi direttamente per l'informazione e per una maggiore consapevolezza dei propri diritti. Troppo spesso – ha concluso Possamai - chi entra da questi cancelli non conosce le specificità e le tutele della somministrazione.

Oggi siamo qui per questo".

#lavoro #Amazon #Castelguglielmo #FelsaCislVeneto