RSU. Fit Cisl Belluno Treviso primo sindacato in Mom

Giovedì, 17 febbraio 2022

Fit Cisl si conferma prima organizzazione sindacale in Mom, Mobilità di Marca, l’azienda del trasporto pubblico locale della provincia di Treviso.

Nelle elezioni, tenutesi martedì 15 febbraio, ha ottenuto 215 preferenze su un totale di 362 votanti e 7 Rsu (su un totale di 11), 2 in più rispetto alle precedenti elezioni del 2019.

Gli eletti sono Stefano Bergamin, Lorenzo Morellato, Sandro Di Maria, Oscar Favaro, Walter Bellia, Ada Esposito e Mario Gabriel Ceschin. Ugl-FNA ha eletto 3 rappresentanti, mentre Uil Trasporti uno.

“Si tratta di un ottimo risultato e per nulla scontato – ha commenta Stefano Bergamin della segreteria Fit Cisl Belluno Treviso - considerando che in azienda ci sono ben sei sindacati, ma solo tre hanno accettato di mettersi in gioco indicendo e partecipando alla competizione elettorale. Ci sono state anche difficoltà – ha aggiunto – a causa delle numerose assenze per contagio o quarantena dovute al Covid-19, oltre alle assenze per malattie stagionali e permessi vari. La Fit con questo risultato che la piazza nella neo eletta Rsu con una maggioranza assoluta – ha concluso Bergamin - riprenderà con i suoi delegati il lavoro di proposte e trattativa per migliorare le condizioni di lavoro per tutti i dipendenti, in un’azienda che, grazie al contributo di tutti, non si è mai fermata neppure nei momenti peggiori della pandemia”.

#FitCislBellunoTreviso #RSU #MOM #Treviso