PMI. Salute, legalità, welfare, formazione: nuovo protocollo di intesa tra Cisl, Cgil e Uil e Confapi Veneto

Lunedì, 07 novembre 2022

Dare risposte alle esigenze di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, affrontare il rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata nei tessuti produttivi locali, sostenere le fasce sociali più deboli, valorizzare la formazione.

Sono questi i temi al centro del nuovo protocollo di intesa tra Cisl, Cgil e Uil e Confapi (la Confederazione delle Piccole e medie imprese) del Veneto che sarà presentato mercoledì prossimo, 9 novembre, alle 10.30, all’hotel NH Venezia Laguna Palace di Mestre, in viale Ancona.

Apriranno i lavori il presidente di Confapi Veneto, William Beozzo, e i Segretari generali di Cisl, Cgil e Uil Veneto, Gianfranco Refosco, Tiziana Basso e Roberto Toigo.

Interverranno Giuliano Caccin, dello Spisal Ulss 6 Euganea (“Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”); il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Veneto Carmela Palumbo (“Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento e sicurezza nel lavoro”); Delio Dalola e Manola Cavallin, presidente e vicepresidente di Enfea (Ente bilaterale nazionale costituito da Confapi e Cisl Cgil e Uil), e Mauro Bichelli, direttore di Fondapi (Fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori delle PMI) sul tema “Welfare contrattuale e bilateralità”, e, infine, Santo Romano, direttore dell’Area politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria della Regione del Veneto, su “Formazione e apprendistato”.

Concluderà l’evento l’assessore regionale all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità Elena Donazzan. Modererà il segretario di Confapi Veneto Nicola Zanon.

#Veneto #piccolemedieimprese #CislVeneto #ConfapiVeneto #RegionedelVeneto #Enfea #Fondapi #Mestre