Lavoro. Competenze trasversali nelle imprese, venerdì un webinar su come valorizzarle

Martedì, 30 novembre 2021

Le imprese viste non più solo come soggetti produttori di beni e servizi ma anche come luogo dove i dipendenti possono apprendere e sviluppare competenze tecnico-professionali (CTP), competenze trasversali (CT) e soft skills (SS, ossia le proprie abilità personali) anche in forma tacita e non consapevole.

Tali competenze e il ruolo del formatore, considerando i diversi punti di vista a livello nazionale ed europeo di esperti e rappresentanti di istituzioni, organismi e associazioni formative, Parti Sociali e Fondi interprofessionali, saranno al centro del webinar “Competenze trasversali e soft-skills nell’impresa: riconoscerle, valorizzarle e certificarle”, organizzato dall’Officina delle Competenze in collaborazione con AIF - Associazione Italiana Formatori, in programma venerdì 3 dicembre alle 9.30.

Apriranno i lavori i Presidenti Nazionale e Veneto di AIF, Maurizio Milan e Margherita Da Cortà Fumei, e il Presidente Officina delle Competenze, Gianni Biagi.

Interverranno Luca Mori, CISL Veneto; Pier Giovanni Bresciani, Università di Urbino e CTS Officina delle Competenze; Bruno Pacquola, Politecnico Calzaturiero della Riviera del Brenta; Remy Da Ros, IAL Pordenone - Regione FVG; Alessandro Agostinetti, Regione Veneto; Mariachiara Pacquola, Università di Padova, UR FOAP Dijon (FR); Sabrina de Santis, Federmeccanica; Amarildo Arzuffi, Fondimpresa; Erica Rizziato, CNR IRCRES; Riccardo Mazzarella, INAPP.

#competenzetrasversali #softskill #OfficinadelleCompetenze #Aif #CislVeneto