Fim Cisl Venezia, Matteo Masiero nuovo Segretario generale

Lunedì, 27 settembre 2021

È Matteo Masiero il nuovo Segretario generale della Fim Cisl Venezia, sindacato che, negli ultimi 4 anni, conta su una media di 4.000 iscritti e una presenza organizzata in 50 imprese del settore con oltre 150 delegati aziendali.

Masiero, 44 anni, originario di Padova, prende il posto di Stefano Boschini, arrivato alla scadenza del mandato e già operativo presso la Fim nazionale con deleghe sul settore dell’Automotive e sulla tematica della contrattazione.

Masiero, diplomato all’Istituto Tecnico Bernardi di Padova e laureato in Scienze della formazione, è stato eletto all'unanimità (eccetto un astenuto) nel corso del Consiglio generale convocato questa mattina a Mestre, nei locali del Centro Candiani, alla presenza di Roberto Benaglia, segretario nazionale della categoria.

Matteo Masiero inizia a lavorare a Padova, nel 1998, in una azienda elettronica iscrivendosi alla Cisl, quindi passa alla Finmek dove viene eletto rappresentante sindacale dal 2001 al 2010. Nello stesso periodo si occupa anche di formazione sindacale per la Fim di Padova.

Nel 2012 passa alla Fim Cisl di Venezia dove gli viene affidata l’attività sindacale nelle aziende metalmeccaniche del miranese.

#metalmeccanici #sindacato #FimCisl #FimCislVenezia #FimCislPadovaRovigo