Felsa Cisl Veneto: Giovanni Battista Possamai nuovo Segretario generale

Martedì, 07 dicembre 2021

Giovanni Battista Possamai è il nuovo Segretario generale della Felsa Cisl Veneto, la Federazione lavoratori somministrati autonomi atipici, al posto di Emiliano Galati.

Possai, 29 anni, vicentino, è stato eletto nel corso del Consiglio generale tenutosi ieri a Vicenza alla presenza del Segretario generale Cisl Veneto Gianfranco Refosco.

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Verona e con un Master in immigrazione alla Ca’ Foscari di Venezia, Possamai entra in Cisl nel dicembre 2018 come operatore legale all’Ufficio Vertenze della Cisl Vicenza, occupandosi di dimissioni volontarie e per giusta causa, vertenze sindacali individuali e collettive, recupero crediti, gestione di procedure concorsuali e assistenza inquilini Sicet.

Dall’aprile 2019 è anche coordinatore provinciale della Felsa Cisl di Vicenza, fornendo docenze sindacali in materia di diritto del lavoro, assistenza sindacale individuale e collettiva, gestione dello sportello sindacale per gli enti bilaterali Ebitemp e Formatemp, accordi per l'attivazione del fondo di solidarietà per i lavoratori somministrati, vertenze e gestione delle contestazioni disciplinari e controllo buste paga.

“La Felsa Veneto, grazie al lavoro degli ultimi anni, ha messo basi solide e durature – ha commentato Possamai dopo l’elezione - Da qui ripartiamo per potenziare la nostra presenza sul territorio e dare nuove e più capillari tutele ai lavoratori in somministrazione, autonomi e parasubordinati che, lo ricordiamo, sono stati colpiti duramente dalla crisi pandemica”.

La Segreteria della Felsa Cisl Veneto sarà eletta, invece, nel corso del congresso in programma il prossimo 18 dicembre a Vicenza.

#FelsaCislVeneto #FelsaCislVicenza #CislVeneto