Edizioni Lavoro. In uscita ad agosto il libro “Quale transizione dopo la crisi ucraina?”

Lunedì, 18 luglio 2022

Sarà disponibile dal 3 agosto in tutte le librerie il libro “Quale transizione dopo la crisi ucraina? Appunti per un nuovo inizio dell’economia e del lavoro” per la collana “Società Circolare” di Edizioni Lavoro.

Il volume (160 pagine, prezzo 15,00 €), a cura di Giuseppe Sabella, raccoglie gli interventi di otto saggisti e opinionisti che, ognuno per il proprio settore di competenza, si confrontano sugli scenari che viviamo.

“Questi Appunti – spiega Giuseppe Sabella - hanno un duplice obiettivo. Il primo è di inquadrare il contesto internazionale in cui si collocano Europa e Italia con le loro politiche programmatiche (Next Generation Eu e Pnrr) ispirate, per molti versi, dall’Agenda Onu 2030 e dal piano Green Deal (2019). Il secondo intento – conclude - è riconoscere i punti cardinali che dovranno caratterizzare la trasformazione dell’economia e del lavoro nel segno della sostenibilità e della digitalizzazione”.

I diritti derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti all’associazione Eskenosen di Como (che in collaborazione con la Caritas offre ospitalità alle famiglie di migranti in vista di un loro inserimento nel tessuto sociale cittadino) per affrontare l’emergenza della guerra in Ucraina.

#EdizioniLavoro #crisiucraina #economia #lavoro #libri #associazioneEskenosen