Cisl Padova Rovigo: giovani e donne al centro del prossimo congresso

Lunedì, 07 febbraio 2022

Qualità del lavoro, efficacia delle politiche per la famiglia e coesione sociale saranno i temi al centro del prossimo congresso della Cisl Padova Rovigo, in programma alla Fiera di Padova giovedì 10 e venerdì 11 febbraio.

“Il congresso – osserva il Segretario generale Samuel Scavazzin – è il momento di massima espressione democratica del sindacato. In una fase di grandi cambiamenti per il mondo del lavoro, sarà anche l’occasione per confrontare esperienze e proposte per migliorare il nostro modo di essere sindacato e per essere ancora più efficaci nell’elevare le condizioni di tutti i lavoratori e quindi del sistema economico del territorio. Intendiamo puntare – aggiunge - su giovani e donne, che hanno subìto i contraccolpi più pensanti della crisi economica e delle restrizioni, e sviluppare la contrattazione, soprattutto territoriale. Affronteremo i grandi temi – annuncia, infine, Scavazzin - come riforma del fisco e del sistema pensionistico, gestione dello smart working e degli ammortizzatori sociali e rafforzamento della sanità pubblica”.

Al congresso interverranno, tra gli altri, la Segretaria confederale della Cisl nazionale Daniela Fumarola, il Segretario generale Cisl Veneto Gianfranco Refosco, il sindaco di Padova Sergio Giordani, il presidente della Provincia Fabio Bui, l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Roberto Marcato, il presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono, il vice presidente Assindustria Venetocentro Filippo Pancolini, il vice presidente Confindustria Venezia Rovigo Paolo Armenio, il direttore generale di Veneto Lavoro Tiziano Barone, la responsabile della pastorale del lavoro della diocesi di Padova suor Francesca Fiorese e il presidente del C.U.R. (Consorzio Universitario Rodigino) Diego Crivellari.

#congressiCisl #CislPadovaRovigo #FieradiPadova #lavoro #famiglia #giovani #donne #smartworking #ammortizzatorisociali #sanitapubblica #Padova