Cisl Belluno Treviso. Domani Consiglio generale con Refosco (Cisl Veneto) e il professor Calò

Lunedì, 27 settembre 2021

Gianfranco Refosco, Segretario generale Cisl Veneto, interverrà domani, martedì 28 settembre, al Consiglio generale della Cisl Belluno Treviso in programma a Cison di Valmarino (Tv), nel corso del quale verranno approvati i regolamenti per l’elezione dei delegati al prossimo Congresso.

“Si avvia una stagione importante per il mondo Cisl rinviata un anno fa a causa della pandemia – ha commentato il Segretario generale della Cisl Belluno Treviso, Massimiliano Paglini - una fase contraddistinta dal confronto, dalla condivisione, dalla partecipazione alle assemblee e ai Congressi delle Federazioni di centinaia di delegati per l’elezione democratica di chi avrà il delicato compito di rappresentare più di 90mila lavoratori iscritti al nostro sindacato nelle due province”.

Al Consiglio della Cisl Belluno Treviso sarà presente anche il professor Antonio Calò che parlerà della sua esperienza diretta nell’accoglienza dei rifugiati. Calò, docente di storia e filosofia al liceo, è cittadino europeo dell’anno nel 2018 e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana per l’esempio di civiltà e generosità che ha fornito aprendo, negli anni scorsi, la sua casa a sei giovani profughi giunti a Treviso dopo essere sbarcati a Lampedusa, “i figli venuti da lontano” come lui stesso ama definirli.

Concluderà i lavori Giulio Romani, segretario confederale della Cisl nazionale.

#CislBellunoTreviso #CislVeneto #Cisl #sindacato #rifugiati